Serie D, ci siamo! È il giorno dei gironi

Serie D - Legnano e Arconatese entrambe nel girone B secondo le ultime indiscrezioni

La Serie D alza il sipario sul prossimo campionato. Finalmente, vien da dire, visto che siamo già al 7 settembre e la stagione, per alcune società, comincerà già questa domenica (12 settembre) con il turno preliminare di Coppa Italia. Alle ore 13, in diretta sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti, il presidente Cosimo Sibilia svelerà i gironi. Il campionato inizierà poi domenica 19 settembre, con la prima giornata.

Nuove indiscrezioni, Lombardia su tre gironi

Che la Lombardia venga “spalmata” su tre gironi, ormai non è più un mistero. Due squadre nel girone A, con Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Tre nel girone D, prettamente emiliano e toscano. Le restanti 19 saranno inserite tutte nel gruppo B, dove sarà ancora il Sona la squadra fuoriregione, così come era successo lo scorso anno.

Le ultime indiscrezioni, però, riguardano le squadre lombarde che giocherannno nel girone A e nel girone D. A far compagnia al Varese, infatti, dovrebbe essere la Caronnese e non il Legnano, che finirebbe quindi nel girone B. Stesso discorso nel girone D, dove andrebbe l’Alcione insieme a Tritium e Fanfulla, e non il Crema, a sua volta nel gruppo B. Qualche perplessità, soprattutto per le milanesi nel gruppo emiliano. Ma la linea della LND sembra essere quella di spostare le squadre della stessa provincia (da qui, niente Legnano e niente Crema).

Serie D, le ultime previsioni

Girone A: Asti, Borgosesia, Bra, Caronnese, Casale, Chieri, Città di Varese, Fossano, Gozzano, HSL Derthona, Imperia, Lavagnese, Ligorna, Novara, Pont Donnaz, RG Ticino, Saluzzo, Sanremese, Sestri Levante, Vado.

Girone B: Arconatese, Breno, Brianza Olginatese, Brusaporto, Caravaggio, Casatese, Castellanzese, Crema, Desenzano Calvina, Franciacorta, Folgore Caratese, Legnano, Leon, Ponte San Pietro, Real Calepina, Sangiuliano City, Virtus CiseranoBergamo, Vis Nova, VillaValle, Sona.

Nel girone D, Alcione, Fanfulla e Tritium con emiliane e toscane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui