Sono quindici i giocatori e gli allenatori squalificati in vista della ventesima giornata di Serie D, la prima di ritorno. Nel girone A, c’è chi si porta dietro una squalifica da dicembre, visto che non è ancora sceso in campo nel 2022. Nel girone B, invece, stangate per Arconatese e Folgore Caratese. I brianzoli hanno annunciato di aver presentato ricorso dopo la partita di Nova Milanese, a causa del rosso ad Alma (due giornate per espressione irriguardosa). Gli oroblu sono stati sanzionati anche con 600 euro di multa perché “Al termine della gara, una persona non identificata ne autorizzata ma chiaramente riconducibile alla società, indebitamente presente
nello spazio degli spogliatoi, rivolgeva espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara”. Francesco Luoni, invece, ha subito una squalifica di 4 giornate.
Girone A – Caronnese senza due under
Caronnese: Francesco Coghetto, Papa Bakary Diatta; Derthona: Samuele Emiliano; Gozzano: Daniele Ciappellano; Imperia: Nicola Ascoli (allenatore – seconda di due giornate); Sanremese: Daniel Gemignani.
Girone B – Stangata per Luoni
Arconatese: Francesco Luoni (prima di quattro giornate), Paolo Romeo; Brianza Olginatese: Janis Cavagna; Brusaporto: Alessandro Consonni; Caravaggio: Maurizio Terletti (allenatore – terza di quattro giornate); Casatese: Giorgio Recino (prima di due giornate); Folgore Caratese: Giuliano Alma (prima di due giornate); Sporting Franciacorta: Andrea Basanisi; Virtus CiseranoBergamo: Daniel Tonoli.