Ventottesima giornata nel girone A di Serie D, dove a guardare tutti dall’alto c’è sempre il Novara. La squadra di Marco Marchionni è tornata alla vittoria e ha guadagnato due punti sulla Sanremese inseguitrice. E ora vuole approfittare di un turno all’apparenza più agevole. Pur con tutte le insidie del caso.
Girone A – La ventottesima giornata
Il Novara in casa di un Vado rinato (tre vittorie e un pari nelle ultime quattro) ma sempre fuori dai playoff. La Sanremese che ospita un Chieri che non vince più (quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque) ma comunque quinta forza del campionato. A voi la scelta di chi ha il turno più complicato, mentre Città di Varese e Derthona cercano di tornare a sorridere a Genova (Ligorna) e contro il Saluzzo. La Caronnese ospita il Gozzano, in crisi di risultati, con l’intento di provare a blindare la salvezza. Operando, nel caso, il sorpasso proprio sui piemontesi. In chiave salvezza, da tener d’occhio il Fossano. I piemontesi sono impegnati in Val d’Aosta e, con una vittoria, tirerebbero dentro in maniera definitiva il Pont Donnaz.
Il programma gare: Bra-Imperia, Caronnese-Gozzano, Casale-Lavagnese, Ligorna-Città di Varese, Pont Donnaz-Fossano, RG Ticino-Borgosesia, Sestri Levante-Asti, Vado-Novara, Derthona-Saluzzo (ore 15), Sanremese-Chieri (ore 15).