Nuovo appuntamento con il podio del girone A, dopo la trentesima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nell’ultimo turno di campionato. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone.
Salvalaggio decisivo, Scalise continuo. Filip esalta il Derthona
DANIEL SALVALAGGIO – SESTRI LEVANTE – Quattro risultati utili consecutivi, il punto contro il Città di Varese ha un peso specifico non indifferente. Perché i Corsari hanno potuto contare nuovamente sulle parate del loro portiere, decisivo ai fini del risultato. Tre interventi che permettono la continuità di risultati, preziosissima in questo momento della stagione.
MANUEL SCALISE – CARONNESE – E se si parla di continuità di risultati… Dall’ultima giornata del giorne di ritorno una sola sconfitta, a Casale Monferrato. Tre gol subiti, undici clean sheet nelle ultime tredici partite. Seconda miglior difesa del girone. Numeri che hanno permesso l’ascesa in classifica. Toccata quota 40, anche se la quota salvezza diretta sarà più alta. Poco importa. Ora c’è il Novara. Da affrontare nelle migliori condizioni mentali.
ROBERT FILIP – DERTHONA – Prima il gol al Franco Ossola, mercoledì quello al Fossano. Quinta rete in campionato, tornando al gol nel girone di ritorno, dopo i tre segnati all’andata, per dare vigore ai Leoni. Che ruggiscono e salgono al terzo posto in classifica. La miglior posizione dietro le due big, sembra essere veramente ad un passo.