Serie D, ecco il regolamento dopo il nuovo protocollo

Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale
Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale

Il Dipartimento Interregionale ha comunicato poco fa il nuovo regolamento per la Serie D dopo che era stato emanato nei giorni precedenti il nuovo protocollo. La Serie D può così ripartire dopo l’aggiornamento dello scorso 2 dicembre ed è quindi auspicabile che il campionato riparta domenica 13 dicembre.

Le regole più importanti

Ogni società dovrà trasmettere entro il 9 dicembre un elenco di 40 persone (massimo) contenenti giocatori, staff tecnico e dirigenti. Confermato il fatto che entro le 48/72 ore precedenti la gara le società dovranno effettuare test obbligatori, con la novità che solo i soggetti positivi saranno isolati e posti in quarantena.

La gara sarà regolarmente disputata a meno che i giocatori positivi siano superiori a tre. Con quattro giocatori, quindi, si potrà chiedere il rinvio della partita. Se, però, tra i tre calciatori positivi ci fossero più di un portiere o se fossero tutti e tre under la società dovrà avvisare il Dipartimento Interregionale che, dopo le verifiche, provvederà al rinvio della gara.

Qualora a seguito del ripetersi di positività, dopo due sessioni di test consecutive ed il relativo periodo di quarantena previsto per i calciatori interessati, il numero degli stessi contenuto nell’elenco depositato superi il numero di cinque, la società potrà procedere alla richiesta di rinvio della gara immediatamente successiva.

Scarica il regolamento completo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui