Con una prestazione maiuscola di Dennis Scapinello la Solbiatese cala il poker sulla Lentatese. Nessuna sorpresa al Chinetti nell’anticipo della ventiseiesima giornata del girone A di Promozione, con la squadra di Pierluigi Gennari sempre più vicina (anzi, ormai vicinissima) all’obiettivo vittoria del campionato. 4-0 il risultato finale (CLICCA QUI per vedere la partita intera) Solbiatese che sale a quota 60, Lentatese sempre settimo a quota 35 punti.
La partita
Si decide tutto nel primo tempo, Luca Valente si gioca la carta Arborea in marcatura fissa su Scapinello (preso in consegna anche nella metà campo difensiva della Solbiatese), ma la scelta non paga. Scapinello non cade nella trappola mentre la Solbiatese dopo tredici minuti è già in vantaaggio con il preciso assist di Mezzotero per Anzano, con il sovrano che deve solo appoggiare il pallone in rete. Subito dopo si scatena Scapinello, che con un pregevole pallonetto supera il portiere Tagliabue raccogliendo l’ovazione del Chinetti. Prima del riposo le reti di De Vincenzi (sempre su assist del numero dieci della Solbiatese) e ancora una volta di Scapinello dopo un’ottima palla recuperata e un’altra pregevole giocata del fantasista di casa. Nella ripresa è puro garbage time per una Solbiatese ormai vicinissima al traguardo.
Il tabellino
SOLBIATESE-LENTATESE 4-0
MARCATORI: 13′ Anzano, 20′ Scapinello, 43′ De Vincenzi, 44′ Scapinello.
SOLBIATESE (4-3-1-2): Zanellotti; D. Lonardi, L. Lonardi (27′ st Zecchini), Novello (12′ st Zonta, Minuzzi (15′ st Grosso); Amelotti, S. Pellini, De Vincenzi; Scapinello (7′ st D. Pellini), Anzano, Mezzotero (1′ st Gomez). All.: Gennari.
LENTATESE (4-3-3): F. Tagliabue; Malacarne, Meroni, Crotti (48′ pt Bottos), Molteni; Parravicini, Arborea (12′ st Ballabio), Noviello (15′ st Pagnozzi); Del Gaudio, G. Tagliabue, Magro. A disp.: Sala, Coppola, Fontana, Agati, Tasca, Canavesi. All.: Valente.
ARBITRO: Cavalleri di Treviglio.
NOTE: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Arborea, Pagnozzi. Angoli 8-2. Recupero 2′, 0′.