Sangiuliano City, la squadra di Ciceri prende forma

Federico Varano e Matteo Bruzzone, nomi nuovi per il Sangiuliano City
Federico Varano e Matteo Bruzzone, nomi nuovi per il Sangiuliano City

Prende sempre più forma il Sangiuliano City di Andrea Ciceri. Durante gli ultimi giorni, infatti, la società gialloverde ha annunciato rinforzi importanti in ogni reparto del campo. Il lavoro del direttore sportivo Alessio Battaglino, infatti, ha permesso di portare a Sangiuliano il difensore Matteo Bruzzone, lo scorso anno vincitore del campionato di Serie D a Seregno. Con lui anche il centrocampista Michele Varano, centrocampista classe 1995 che arriva dal San Giorgio Sedico. E poi due novità che, tecnicamente, suonano come conferme, visto che vestiranno giallorosso Mbarick Fall e Matteo Barzotti, attaccanti l’ultimo anno al NibionnOggiono.

Il comunicato – Matteo Bruzzone

Matteo Bruzzone, nuovo difensore del Sangiuliano. A rafforzare il reparto difensivo dei gialloverdi arriva il forte centrale, classe 1994, la scorsa stagione protagonista con il Seregno con cui ha vinto il campionato di Serie D. Matteo Bruzzone, dopo il settore giovanile con le maglie di Pro Sesto, Como e Varese, ha esordito con il Borgosesia, prima del ritorno a Varese, poi due anni e mezzo a Fiorenzuola e la scorsa stagione si è diviso tra Piacenza in Serie C e Seregno dove alla fine ha centrato la vittoria del campionato.

Per lui in carriera finora una ventina di presenze in Serie C e quasi 200 in Serie D con dieci reti all’attivo. Ecco le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano: “Dopo aver parlato con il presidente, il direttore sportivo e il mister è stato facile scegliere San Giuliano. Una società ambiziosa proprio come me e il mercato fatto lo dimostra. Non vedo l’ora di cominciare e poter dare il mio contributo per raggiungere obiettivi di squadra importanti. Dopo lo scorso anno con il Seregno sarebbe molto bello bissare la vittoria del campionato, so che non sarà facile, tante squadre vogliono fare bene, ma ci faremmo trovare pronti”.

Il comunicato – Federico Varano

Federico Varano è un giocatore del Sangiuliano.

Prosegue senza sosta la campagna acquisti della società che si assicura anche il centrocampista di Vigevano, classe 1995. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, dove è approdato quando aveva sei anni ed è rimasto fino alla Primavera, Varano, dopo un’esperienza al Venezia, si è trasferito titolo definitivo al Cesena e quindi ha vestito le maglie di Arezzo, Pistoiese, Fano, Mantova, Chieri e Union San Giorgio. Per lui oltre 70 le presenze in Serie C e circa 60 in D.

Queste le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano: “Sentivo parlare di questa squadra e delle grandi ambizioni che ha la proprietà. Sono quindi stato contattato dal direttore sportivo Battaglino con il quale mi sono visto e in poco tempo abbiamo subito trovato l’accordo”.

A far presa su di lui anche le parole del presidente Andrea Luce: “Ci ho parlato e mi ha subito dato l’impressione di una persona che ha grandi motivazioni e che vuole portare in alto questa società. Non mi spaventa affatto la pressione perché fa parte del nostro lavoro”.

Il nuovo acquisto del Sangiuliano descrive poi le sue principali caratteristiche: “Sono nato esterno, ma mi adatto ai vari ruoli, certamente mi piace inserirmi nella fase d’attacco e soprattutto prediligo il gioco con la palla a terra. Di qualità in questa squadra ce n’è davvero tanta, per cui spero di poter dare il mio contributo e tornare in Serie C con questa maglia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui