Colpaccio di mercato del Sangiuliano City che ha annunciato la firma di Antonio Cinelli. Centrocampista classe 1989, lo scorso anno ha vinto il campionato col Catanzaro in Serie C e vanta quasi 200 presenze in cadetteria.
Il comunicato del club
Sangiuliano City comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Antonio Cinelli.
L’ex centrocampista del Catanzaro è un nuovo giocatore del Sangiuliano. Una carriera che parla da sola con quasi 200 presenze in Serie B e oltre 150 in Serie C e con un palmares che lo ha visto vincere un campionato di B, due di C e una Supercoppa di Serie C. Insomma un vero e proprio lusso per la categoria e una trattativa che è stata condotta in prima persona dall’amministratore delegato Andrea Luce che proprio ieri mattina ha accolto il giocatore in sede per la firma del contratto. Nato a Roma nel 1989, Cinelli ha iniziato la sua lunga carriera con il settore giovanile della Lazio, prima di passare al Sassuolo. Ha quindi vestito le maglie di Lumezzane, Pavia, Vicenza, Cagliari, Chievo, Cesena, Novara, Cremonese e Catanzaro con cui nella scorsa stagione ha centrato la promozione in Serie B a suon di record. In precedenza con il Cagliari aveva ottenuto la promozione in A e con il Vicenza, da capitano un’altra promozione in B nel 2020.
Ora farà il suo esordio in Serie D con tanto entusiasmo e soprattutto con motivazioni altissime: <Ho sentito sensazioni particolari e ho percepito il fatto di avere un obiettivo comune e quindi non ho avuto alcun dubbio nell’accettare questa sfida, anche perché mi hanno tutti parlato bene sia della società che della proprietà>.
Per uno abituato a giocare a certi livelli e soprattutto vincere parecchio, le pressioni non saranno certo un problema: <Io penso che il calcio sia uguale in ogni categoria – continua Cinelli – e vincere sia sempre complicato, però alla fine ciò che conta veramente sono le motivazioni e il fatto di lottare da gruppo per un unico obiettivo che deve essere quello di squadra e non personale>.