Samarate che tridente ex Ferno! Boccato-De Maria-Propato

Gioele Boccato e Lorenzo Propato in maglia Ferno.jpg

Il Samarate entra nel vivo del mercato confermando metà del gruppo che ha conquistato la Prima Categoria e aggiungendo ben nove innesti. Tanto lavoro e tante trattative per il direttore Giuseppe Bonarrigo, impegnato a costruire una rosa pronta ad affrontare il salto di categoria.

Alla corte di mister Maurizio Squizzato e del direttore Stefano Pergoletti arrivano conferme importanti in ogni reparto. Tra i pali resta Giuliano Tosi, mentre in difesa proseguiranno la loro avventura Alessandro Moretto, Matteo Casotto, Mattia Lofrano e Jonathan Ermocida. A centrocampo spazio alla continuità con Matteo Squizzato, Andrea Squizzato, Alberto Leonardi, Luca Ciambelli, Federico Caprioli e Luca Ventola. In attacco confermati Mirko Perseghin, Andrea Caliman, Zefi Ronaldo e Matteo Andoni, promosso dalla Juniores.

Per quanto riguarda i nuovi innesti, tanti giocatori che Bonarrigo ha avuto nelle sue precedenti esperienze, a partire da Sean De Maria (’99), in arrivo dal Valceresio, a completare la coppia di portieri.

Reparto difensivo puntellato con Gioele Boccato (’98) dall’Accademia BMV, difensore centrale richiesto da mister Squizzato per la sua capacità di costruire dal basso. Altro difensore centrale in arrivo dal Gorla Minore è Lorenzo Laomedonte (’04). La difesa sarà completata con due ulteriori innesti: un difensore centrale e un terzino sinistro.

A centrocampo, da Ispra arriva Gabriele Iulita (’01), a cui si sommano due innesti provenienti dal Torino Club: Alessandro Cattagni (’99) e Lorenzo Larrone (’04), giocatore duttile con il vizio del gol (ben 7 nella passata stagione).

In avanti doppio colpo da Gorla: è fatta per Lorenzo Propato (’01), attaccante centrale, e Edoardo Poretti (’04) per la fascia offensiva. A loro si aggiunge Ahmed Gooma (’01), anche lui ex Gorla, che ha concluso la passata stagione alla Turbighese.

Infine, la scommessa del direttore Bonarrigo: la punta Mattia Cattaneo (‘92), cresciuto nelle giovanili del Milan e con un passato fra Lega Pro, Serie D ed Eccellenza, ma fermo da tre stagioni. Il suo ritorno al calcio giocato porterà sicuramente mentalità ed esperienza, oltre che qualità al servizio della squadra.

Una rosa a cui verranno integrati giocatori provenienti dalla Juniores e che sarà completata con le ultime occasioni di mercato che verranno colte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui