Con il ruggito di capitan Bonseri la Leon ha vinto lo spareggio contro il Lumezzane. Nel girone C novanta minuti caldissimi per decretare la vincitrice del girone, i brianzoli si sono aggiudicati un match tiratissimo ma alla fine la determinazione Orange ha avuto la meglio sui bresciani allenati da Marius Stankevicius. Sono così due al momento le squadre che dall’Eccellenza salgono in Serie D (oltre alla Leon, aveva già staccato il pass la Brianza Olginatese). Ora si attende l’esito del girone B. L’Alcione guarda interessata al recupero di oggi tra Club Milano e Pavia. I primi devono assolutamente vincere per tenere vive le speranze che portano allo spareggio.
Griffe Bonseri, Leon quante nostre consocenze
È stato il capitano Mattia Bonseri a mettere la griffe sullo spareggio di sabato sera, giocato al Legler di Ponte San Pietro. Per l’attaccante classe 1995 il momento più alto di una stagione vissuta da protagonista, decisivo dopo un paio di errori che sarebbero potuti costar caro. A fine primo tempo, però, il guizzo decisivo con la conclusione che prima ha colpito il palo poi, tornata sui piedi del numero 9, è stata ribadita in rete.
Quella della Leon è la vittoria di tanti volti noti, giocatori che in passato hanno vestito maglie importanti nella provincia di Varese. Cominciando da Andrea Ferré, in rosa assieme al fratello Jacopo, che cominciò la sua carriera con la maglia della Caronnese. Il centrocampista Edoardo Leotta, già visto con la maglia della Varesina, il centrale difensivo Nicolò Scaccabarozzi che aveva vestito la maglia dell’Arconatese. E con lui, al suo fianco, Filippo Venza, lo scorso anno alla Rhodense, oltre a Michele Cesana, fuori categoria nella sua annata a Settimo. Un gruppo sapientemente allenato da Alberto Motta che, ora, si gode il trionfo. Pronto il prossimo anno per essere protagonista anche al piano di sopra.