La Rhodense ha tanta voglia di tornare in campo. Se lo stop per la prima squadra è stato particolarmente lungo, vista la rinuncia al format di Eccellenza da poco terminato, la società Orange si consola con il camp estivo. Un vero e proprio successo, sia per numeri che per partecipazione attiva di tanti ragazzi, non soltanto delle giovanili Orange. Con Gabriele Raspelli vero e proprio motore del camp. Il tecnico della prima squadra, nominato a metà maggio anche responsabile dell’attività di base, è sempre presente sul campo per dispensare di consigli i giovani calciatori di domani.
Gabriele Raspelli: “Numeri importanti”
Il camp della Rhodense è iniziato questo lunedì, 14 giugno, e terminerà venerdì 23 luglio. Tantissimi gli iscritti presenti durante la prima settimana: “Siamo in 90 e probabilmente il numero sarà ripetuto anche la prossima settimana. La cosa che mi fa più piacere è che non solo i bambini della Rhodense abbiano richiesto di iscriversi”. Sul campo gioco, divertimento e la possibilità di imparare. “Al mattino vengono svolti esercizi prevalentemente tecnici, differenti di giorno in giorno, poi al pomeriggio spazio ai tornei per tenere alta la competitività tra i ragazzi”.
Una competitività che Gabriele Raspelli vuole tornare a vivere anche con la prima squadra: “Per il momento ci alleniamo una volta alla settimana. È un modo di vederci e stare insieme. Ma non vediamo l’ora del 16 agosto per partire con una nuova, entusiasmante stagione. Sperando che tutti si siano messi alle spalle i problemi che abbiamo vissuto in questi due anni”.
