Regione Lombardia sospende i dilettanti

Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, ha appena comunicato che chiederà al Governo la sospensione dei campionati dilettantistici. Questo quanto comunicato dal Governatore di Regione Lombardia alla stampa a margine dell’incontro con i sindaci. In coda le parole del Governatore Attilio Fontana. Seguono aggiornamenti.

Ore 20:30 – Rhodense-Club Milano Juniores, si gioca!

L’ordinanza entrerà in vigore sabato mattina, così c’è (almeno) una partita di questo turno che si gioca regolarmente. La sfida tra Rhodense e Club Milano (categoria Juniores) prende regolarmente il via. Qui il fischio iniziale del direttore di gara.

Ore 19:30 – La Serie D va avanti

L’ordinanza di Regione Lombardia è a carattere regionale, il che salverebbe (di questi tempi il condizionale è d’obbligo) la Serie D. La massima categoria dilettantistica, quindi, scenderà regolarmente in campo. La notizia viene riportata anche dal portale tuttoseried

Ore 18:45 – La news di lombardianotizie

Sul sito lombardianotizie viene riportata la richiesta di Fontana al Governo. La nuova ordinanza dovrebbe entrare in vigore dal 17 ottobre (sabato), sospendendo di fatto i campionati dilettantistici già da questo fine settimana. L’inghippo era stato creato dal fatto che l’ordinanza sembrava dovesse entrare in vigore da lunedì 19, lasciando così interrogativi riguardo il fine settimana imminente.

Ore 18 – Ordinanza Regione Lombardia

“Un confronto schietto, utile e produttivo, svolto in un clima costruttivo e positivo”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta la riunione con i sindaci dei capoluoghi di Provincia (collegati da remoto) alla quale hanno partecipato anche il prefetto di Milano, Renato Saccone, e i capigruppo dei partiti presenti in Consiglio regionale. L’incontro è stato introdotto da una descrizione dettagliata da parte dei tecnici sulla situazione epidemiologica della regione. Al termine del confronto durante il quale sono stati recepiti i suggerimenti dei sindaci e dei capigruppo di maggioranza e opposizione, le parti hanno condiviso unanimemente una serie di indicazioni che verranno sottoposte al Comitato Tecnico Scientifico per essere poi formalizzate con un’Ordinanza che entrerà in vigore a partire da domani, sabato 17 ottobre, e varrà sull’intero territorio regionale. L’Ordinanza contiene lo stop di tutte le competizioni sportive dilettantistiche di carattere regionale che prevedano il ‘contatto fisico’, comprese quelle dei settori giovanili. Con i sindaci è stato poi condiviso di rimodulare le regole e gli orari per bar e ristoranti vietando altresì il consumo sul suolo pubblico. Il provvedimento della Regione prevede anche la chiusura delle Sale Gioco, Sale scommesse e Sale Bingo.

ORE 17:30 – Il CRL pubblica l’elenco partite del weekend

Come riportato dal portale Sprint e Sport, per ora ci sono tanti interrogativi in seno al CRL. Insomma, il Comitato Regionale aspetta un’ufficialità da parte di Regione Lombardia e, per il momento, avrebbe confermato l’attività, almeno quella prevista per sabato. Non a caso, sul sito del CRL è uscito anche il programma gare relativo al weekend imminente. Va ricordato, però, che anche a febbraio la sospensione totale del movimento dilettantistico arrivò nella serata di sabato (intorno alle 21) con istanza immediata.

ORE 16:30 – Le parole di Attilio Fontana

“Abbiamo pensato che sia opportuno sospendere ogni attività negli sport di contatto anche per la categoria dilettanti, senza sospendere però gli allenamenti”. Questo uno stralcio delle parole del numero uno di Regione Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui