Radiomercato: ufficialità e rumors della settimana

Radiomercato, la rubrica di paolozerbi.com che racconta tutto quello che succede in settimana. Non solo i movimenti ufficiali, ma anche le indiscrezioni, i rumors, le indiscrezioni. Qui uno speciale dedicato alla prima categoria… con anche una parentesi dedicata alla neopromossa Ispra e al Cas.

I rumors di Radiomercato Promozione

AURORA UBOLDESE Pronti a riabbracciare l’ex tecnico Tiziano Senziani: Bortignon ed il 2002 Bottacin. In uscita anche Moneta e Crespi (indirizzato verso la Folgore Legnano). In entrata dal Gallarate Calcio Yessofou e Fiore.

BASE 96 Confermate le uscire di Marinoni e Cesana (andranno al Muggiò) mentre Siviero giocherà a Lazzate. a controbilanciare gli innesti di
Gjonaj (Arcellasco), Cazzaniga (Pontelambrese), Lorenzo Rossi e Avino (Assago).

BESNATESE Sono 6 i volti nuovi portati da Paolo Pozzi al Besnabeu. Come sempre un mix tra giovani e profili che possono esaltare il gioco del confermatissimo Stefano Rasini.

CAS Pietro Caccia (l’omonimo Mattia è stato riscattato dalla Vergiatese) pronto a diventare leader della mediana dopo addio di Nardone (approdato al Meda). Oldani e Napolitano che da veterani potrebbero cercare realtà che possono garantire un certo minutaggio.

ISPRA Porte girevoli per la neopromossa che ha salutato capitan Alessandro Gaballo (resterà in prima con il Laveno) ma potrebbe presto abbracciare Davide Galluzzo. Roventi i cellulari tra Ispra e Luino con Pavanello (che non aveva terminato l’anno dopo l’esonero di Pasetti) e Albertin che dovrebbero andare alla corte del direttore Marco Cracas. Con loro anche Barone? a controbilanciare l’innesto per l’Ispra di un attaccante interessante come Piccatto (ex Solbiatese).

MORAZZONE Gerevini è ufficialmente tornato ad essere un giocatore del Lazzate. Al suo posto in rampa di lancio un Giordano che ha già saggiato con continuità la prima squadra e Barbera reduce da un campionato juniores da assoluto protagonista. Confermati tra gli acquisti dell’ultima sessione Italiano e Marchiella, pare destinato altrove Leone. Tra gli innesti certi quello di un portiere che andrà a sostituire Martignoni costretto a prendere una pausa dal calcio per motivi lavorativi.

SARONNO Mercato da regina per l’aspirante big. Dopo il colpo Maugeri arriverà un assistman capace di esaltare le doti del capocannoniere? Crea è un nome caldissimo.

UNIVERSAL SOLARO In attesa dei volti nuovi arrivano le conferme.

I rumors di Radiomercato Prima Categoria

ACCADEMIA BMV Conferme per De Luca, Vacirca e De Laurentis. L’ennesimo infortunio di Passafiume, reduce da una annata che lo ha rilanciato con la San Marco, ha fatto optare anche per l’altro ex bustocco Carraro in attacco. Per la retroguardia restano nomi caldi gli ex Tradate Martignoni e Davide Galluzzo.

ARSAGHESE Puntare in alto e far paura a tutti fin dal mercato. La prima mossa del ds Martellacci sono state ovviamente le conferme con la corte della concorrenza che non ha avuto esito nei confronti di Falsaperna, Binda, Vendemmiati, Di Bari, Castoldi, Hushi e Pietroboni. Ovvia la necessità di ovviare alla carenza di gol nel reparto offensivo e dopo il colpo Gazzardi (Folgore Legnano) ecco Mehmetaj nel reparto che vanta già Falsaperna. In uscita Agrello mentre Lorenzo Gallan (2003 Varesina) e Buso saranno i giovani tra i pali.

FERNO Dopo il colpo Cinotti prende sempre più forma la squadra affidata a mister Efrem. Con lui in arrivo dalla San Marco solo Turconi visto che la pista Panarese si è rivelata solo una suggestione. Simone Augliera è l’ulteriore conferma del campionato da protagonista che vuole fare la società fresca di fusione con il Samarate. Moltissimi i giocatori in uscita. Hanno scelto Parabiago sia Ciccone che Madeo, Casotto ritroverà mister Belvisi alla Solbiatese Olona mentre attende di capire il suo futuro Vecchio.

LONATE CEPPINO tentativo a vuoto per l’ex Cairate e Cermenate Vittorio Marazzi finito al Cistellum.

SAN MICHELE Tempo di conferme. Restano in maglia oronero: Boscolo, Bardotti, Landi, Bilato, Bartolomei e Agosti. Prosegue l’avventura anche degli ex Solbiatese Magoga, Chrifi e Pozzolini.

VALCERESIO Continuano i colloqui e si amplia la lista dei confermati ma spicca l’esclusione di Teseo che lascia il Peppino Prisco dopo in anno. Tra i pali si giostreranno il veteranissimo DiCara (già protagonista di una buona parte della scorsa stagione) e l’under Monceri. Da valutare la posizione di Piccinotti (corteggiato dall’Olimpia) mentre sono interessanti innesti Di Simone (Mozzate) e Caturano (San Michele)

VILLA CASSANO Tornata in Prima dopo 24 anni vuole subito puntare ai vertici. Ormai certo l’innesto di Alberto Stefanazzi (capocannoniere uscente con il Tradate) si lavora per un’altra punta. Fumata nera nel casting per trovare un secondo violino (i nomi erano quelli di Gandolfo e Spadaccino) fiducia ai giovani Briancesco e Rizzardelli. In uscita ecco Martinoia, Gningue e Vaglica che non faranno parte del progetto affidato a mister Visentin.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui