Tutto pronto in casa FBC Saronno per l’esordio nel campionato di Eccellenza, anche se in casa biancoceleste tiene banco la questione stadio. L’ultima problematica riguarda la situazione dello stadio Colombo-Gianetti, con gli spalti apparsi particolarmente sporchi durante la prima di Coppa Italia contro l’Orceana. A fare il punto il direttore generale Marco Proserpio, che fa capire come ci sia voglia di collaborazione tra le parti.
La situazione stadio
“Effettivamente abbiamo trovato una situazione poco consona e, personalmente, ci siamo subito adoperati per sistemare e far sì che stadio e spogliatoi fossero presentabili. Ci siamo incontrati in settimana con l’assessore allo Sport, Gabriele Musarò, con l’intento di collaborare e programmare in maniera proficua per far sì che lo stadio sia il migliore possibile. La collaborazione con l’assessore Musarò è stata attiva e continuativa, non nego che mi ha fatto piacere la volontà di entrambe le parti di trovare una soluzione. Dopo una serie di chiamate ci siamo trovati per arrivare a una concreta soluzione. Ci vuole la collaborazione da parte di tutti e di tutte le società sportive che lo vivono. Penso che l’FBC lo scorso anno abbia dimostrato il suo impegno, con un campo perfetto anche a nostre spese. Da parte nostra c’è la volontà di continuare lungo questa strada”.
Il rugby al Colombo Gianetti
“Le voci ci sono riguardo la possibilità che il rugby possa allenarsi allo stadio. Non è una situazione che ci fa sorridere, visto che lo stadio è attrezzato per partite di calcio e per l’atletica. Ma posso capire che il Comune e la società sportiva debbano avere una sistemazione. Auspichiamo che ci sia un accordo per far sì che il campo sia mantenuto nel miglior modo possibile, anche se ho paura che a ottobre o novembre la situazione del manto erboso possa essere disastrosa e poco consona a un campionato di Eccellenza. Ma anche in questo caso lo spirito sarà sempre quello collaborativo per far sì che ci sia una soluzione adeguata. Ora pensiamo alla gara di domenica contro la Vergiatese, che segna il nostro esordio nel campionato di Eccellenza”.