Tre partite di Promozione giocate questo pomeriggio, con il posticipo che chiuderà il turno pasquale che si disputerà questa sera tra Meda e Solbiatse. Interessantissimi scontri salvezza nel pomeriggio, con le vittorie di Villa Cassano e Accademia Inveruno, che battono rispettivamente Cas e Aurora Cerro Uboldese. I rossoblù passano di rigore nei minuti finali e agguantano il Gallarate al terzultimo posto in classifica. Con il Cas che rientra in piena zona calda anche se settimana prossima ci sarà proprio lo scontro diretto contro il Gallarate.
Ad oggi, in coda, Olimpia Ponte Tresa retrocessa direttamente in Prima categoria. Villa Cassano e Gallarate spareggerebbero, chi perde sarebbe retrocesso (per via della forbice, 7 punti, con la Solese) mentre chi vince andrebbe al playout contro il Cas. Ma, come detto, mancano ancora tre gionrate e il cammino è più lungo che mai.
Promozione – Risultati e marcatori
VILLA CASSANO-CAS 1-0 Rete: 45′ st rig. Shala.
AURORA CERRO UBOLDESE-ACCADEMIA INVERUNO 1-2 Reti: 19′ Savarese (I), 37′ st Ceriani (A), 40′ st Rossi (I).
VALLE OLONA-UNIVERSAL SOLARO 0-1 Rete: 26′ Giglio.
Classifica: Solbiatese 66, Morazzone 55, Castello Cantù 51, FBC Saronno 46, Meda 44, Besnatese 42, Lentatese 40, Universal Solaro 38, Valle Olona 32, Accademia Inveruno 30, Aurora Cerro Uboldese 30, Solese 29, Cas 27, Gallarate 22, Villa Cassano 22, Olimpia Ponte Tresa 20.