Se il buongiorno si vede dal mattino… la Pro Azzurra Mozzate è destinata a fare tanta strada. L’ambizione non manca alla neonata società, frutto della “fusione a tre” tra Mozzate, Azzurra Locate ed Andratese. Durante la presentazione ufficiale della squadra, infatti, non è mancata la parola “Vincere”, che fissa così il grande obiettivo stagionale. A pronunciarla il tecnico Attilio Papis, uno dei colpi estivi della Pro Azzurra Mozzate per dare esperienza e qualità anche in panchina.
“Società seria e con tanta voglia di fare bene”
Doppia presentazione per la Pro Azzurra Mozzate che ha alzato inizialmente il sipario al Bar Centrale, main sponsor stagionale. A fare gli onori di casa i presidenti Gianmarco Citterio e Luca Faustinelli: “La nostra volontà è di dare serietà al progetto, fare bene con l’aiuto di tutti. Siamo in tanti e proprio per questo tutti saremo utili alla causa. C’è la voglia di portare il Mozzate ai fasti di un tempo, non sarà semplice ma questa è la nostra intenzione”. A far da supporto i due direttori, Alberto Bonanomi e Matteo Ferrario: “Con l’impegno di tutti i risultati arriveranno. Brindiamo a questo nuovo progetto con l’intento di fare una stagione importante e di avere un seguito importante”. Non sono mancate le parole di Papis: “Qui ho trovato una società seria e, di questi tempi, è qualcosa di molto importante. Sarà la base per fare bene”.
Il 18 agosto il via alla preparazione
Poi tutti al campo sportivo, per la presentazione ufficiale della rosa della Pro Azzurra Mozzate che affronterà il campionato di Prima Categoria. Tanti i volti nuovi in una squadra che dovrà essere assemblata. L’esperienza tra i pali di Michel Lucca, le giovani novità rappresentate da Di Simone e Chiarion (entrambi provenienti dal Gorla), la voglia di essere leader di Canino, Pastore e Mireku, la forza fisica di Loo Speziali e Khuman. Solo per citarne qualcuno. Il discorso alla squadra ha fissato l’obiettivo, richiamando all’impegno durante alla settimana negli allenamenti. Che inizieranno martedì 18 agosto, per una Pro Azzurra Mozzate che non vuole lasciare nulla al caso.
