Ultima top 11 del campionato e ovviamente il premio va a chi è salito in Promozione. Senza voler far torto a nessuno mettiamo quindi in panchina la coppia Fabio Pasetti e Paolo Binda che hanno iniziato e concluso la cavalcata dell’Ispra.
In porta Matteo Arrigoni (Bosto) che si regala una porta inviolata che vale il secondo posto e playoff da disputare in casa.
Un posto sull’out di destra è occupato per forza di cosa da un Andrea Simone (Tradate) che chiude l’anno con una doppietta. Per la coppia di centrali citofoniamo a casa San Marco visto che Paolo Cancian e Stefano Panarese chiudono l’anno (soli 34 subiti) con un’altra vittima illustre come la Valceresio. Sull’out di sinistra il solito sospetto: Nicola Dardha, punto fermo dell’Ispra campione.
La firma sul campionato dell’Ispra la mette Nicolò Oldrini che con un eurogol spinge i suoi oltre l’ostacolo Luino. Terzo gol in due settimane per l’ex Verbano che si conferma caldissimo. Nella goleada che porta il Ferno ai playoff c’è anche il nome di Gioele Boccato, il regista pare essere arrivato con il giusto stato di forma nel periodo decisivo della stagione. Chiudiamo con un altro goleador: Simone Salmoiraghi della San Marco.
Cade in quel di Busto con la sua Valceresio ma con la testa già ai playoff e il 17° gol all’attivo capitan Antonio Ippolito. Per il nostro attacco imprescindibile il capocannoniere Alberto Stefanazzi del Tradate (23 reti). Sarebbero potuti essere comodamente 30 se gli assist fossero stati quelli di Giancarlo Casiraghi che a Ferno dispensa ancora cioccolatini.