Nove punti nelle tre giornate disputate in questo 2022. La top 11 della ventunesima giornata di Prima Categoria la affidiamo ad Alessandro Lorenzi che ha fermato anche la Valceresio di Basso D’Onofrio che merita una menzione visto il 4-2 ai danni del Bosto che rilancia i biancoverdi in ottica campionato.
Prima Categoria – La Top 11
Tra i pali Emanuele Calderaro (Luino) che tiene i suoi in gara fino alla tempesta perfetta targata Cosso in quel di Mozzate.
Le retroguardia vede premiato un Tommaso Premoli (Valceresio) che si dimostra attento in difesa e sigla il momentaneo 2-2 nel big match che ha rilanciato la Valceresio. Dopo la freschezza di un 2001 ecco l’esperienza del classe ’90 Lorenzo Visconti (Luino): il Mozzate è rimasto a bocca asciutta solo 3 volte in campionato. Tre sconfitte e due di questa contro Visconti e compagni.
Serve un veterano a guidare la difesa? citofonare a Paolo Cancian (San Marco). Dal suo arrivo a Busto i portieri dormono sogni tranquilli anche contro squadroni come il Ferno. Dove lo metti sta e gioca sempre bene invece il buon Giuseppe Ferrenti (Tradate): classe operaia che torna in paradiso e apre la goleada dei suoi a Jerago.
A centrocampo spazio ad un perno fondamentale dell’Arsaghese quale Luigi Lo Bello in gol con l’Antoniana. Per un reparto capace di chiudere e fare male in avanti ecco Michele Gallarati (San Marco). Domenica la solita solidità condita con un gol che fa sfiorare ai bustocchi lo sgambetto al Ferno. Assist, punizioni e capacità di palleggio? con Davide Golisciano (Ispra) la palla è in banca. Da subentrato non trova spazio un Eugenio Turri (Ferno) che in acrobazia si regala la prima rete stagionale e salva il Ferno, per lui la menzione è però d’obbligo.
Urge trovare qualcuno in grado di mettere la palla con continuità in fondo al sacco ed Emanuele Cosso (Luino) domenica ha deciso di portarsi a casa il pallone con la tripletta in 11′ ai danno del Mozzate. Ha ben figurato ma reso solo meno pesante il passivo invece la doppietta di Stefano Antonino della Jeraghese. Porterà certamente la fascia al braccio anche qui Antonio Ippolito (Valceresio): mai scommettere contro il cuore di un campione diceva un noto tecnico, doppietta e primato a tiro.