Tra i pali scegliamo Iantorno (Olimpia Tresiana) che sfrutta la giornata poco ispirata dell’attacco del Luino e esce indenne da un campo complicato.
Peschiamo poi dalle due retroguardie meno battute del campionato. Torna nella nostra top 11 Boy (Gallarate Calcio). Al centro schieriamo la coppia Franzoni (Pro Azzurra Mozzate) e l’esperto Loris Borghi del Veniano che conquista tre punti pesantissimi contro la Sommese. Chiude la retroguardia degli imbattuti D’Amico del San Michele.
Hanno invece siglato il pareggio momentaneo e definitivo della sfida Lonate Ceppino–Laveno Mombello i due che aprono la nostra mediana tutta qualità. Prima Granelli ha infatti siglato l’1-1 a fine primo tempo, poi nel recupero della ripresa è arrivato il 2-2 di Cerutti. Ha invece il merito di sbloccare una gara che poteva diventare ostica Sylla del Gallarate Calcio contro il Turate.
Davanti pioggia di gol con la doppietta di Gazzardi (Arsaghese) che non basta però a piegare la Valceresio. Chiudono invece la pratica tre punti le reti di Pagani (Pro Azzurra Mozzate) e Stefanazzi (Villa Cassano): il primo con una doppietta resta in scia alla capolista, il secondo ne fa addirittura tre e ora il titolo di capocannoniere è più vicino.
Allenatore: Porro (Veniano) terzo risultato utile su quattro uscite del 2023. Un ottimo viatico per una salvezza tranquilla