La prima giornata di Coppa Lombardia regala già le prime bocciature di squadre ambiziose. Ecco il quadro di quanto accaduto ieri.
GIRONE 1
Il Bosto ha la meglio sul Luino (2-0 esterno) e conferma l’ottima condizione mostrata in preparazione. Fa però paura l’esordio della Valceresio che annienta 4-1 un’Ispra che non parte quindi nel migliore dei modi. L’attesissimo Ippolito la sblocca poi la doppietta di Rigoni cancella le speranze degli ospiti che si erano riportati sul 2-1 prima dell’intervallo.
GIRONE 2
Tonfo clamoroso per un’Arsaghese che aveva fatto parlare molto di sè in chiave campionato dopo la sontuosa campagna acquisti. Manita subita sul campo di un Ferno che chiude l’incontro già nei primi 45′, chiusi sul 3-0. Nell’altro incontro scoppiettante 3-3 tra San Michele e Cantello Belfortese. A salvare gli uomini di Lorenzi un rigore di Randon nel recupero. Qui sotto gli highlights del match.
GIRONE 3
Nel girone che vede una delle favorite del campionato fa il suo compito con il minimo degli sforzi proprio l’Accademia Bmv. La squadra di Andrea Trubia regola 1-0 l’Antoniana grazie ad un’autorete di Gariboldi. Nell’altra partita la San Marco espugna il campo della Ticinia 2-1.
GIRONE 4
Non sfonda la Folgore Legnano che si accontenta di uno 0-0 casalingo con il Canegrate che mantiene però intatte le possibilità di qualificazione. La favorita è però ora un’Ossona che s’impone 5-3 contro il Cuggiono.
GIRONE 5
Travolgente esordio del Saronno che rifila un poker ad una Barbaiana caduta già al 16′ sotto i colpi di Tamai (autore del gol) e compagni. Nell’altra gara proprio l’ex amaretto Loss Speziali regala i tre punti alla Pro Azzurra Mozzate sul campo della Lainatese.