Post partita Sestese-Pavia, dopo i fatti di Gallarate il CRL prende posizione

Comunicato stampa del CRL che prende posizione dopo gli incresciosi fatti post Sestese-Pavia. Dopo la partita di Gallarate, ignoti incappucciati si sono introdotti all’interno del centro sportivo provocando disagi e pericolo per tutte le persone.

Il comunicato del CRL

Il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti condanna fermamente gli episodi di violenza avvenuti presso lo ‘Stadio Atleti Azzurri d’Italia’ di Gallarate. I gravi fatti accaduti al termine della partita valida per la prima giornata del campionato di Eccellenza, disputatasi in data 9 settembre, non hanno nulla a che fare con i valori della Responsabilità Sociale che promuove la LND.

Nella fattispecie, dopo il match tra Sestese e Pavia, alcuni personaggi sono riusciti ad introdursi all’interno dell’impianto incappucciati e armati di spranghe mettendo in pericolo l’incolumità delle molte famiglie che hanno assistito alla partita. Il Comitato Regionale Lombardia, il Presidente Sergio Pedrazzini e il Consiglio Direttivo stigmatizzano ogni forma di violenza riguardo ad episodi che non dovrebbero accadere a ‘causa’ dello sport e in nessun altro luogo.

“Dopo aver appreso della notizia degli episodi di violenza di Gallarate la nostra prima sensazione è stata un misto di stupore e di tristezza. I valori che promuove da sempre la Lega Nazionale Dilettanti sono quelli della lealtà sportiva, del rispetto delle regole e della solidarietà sociale. A seguito di questi episodi che hanno coinvolto, loro malgrado, società appartenenti alle nostre Delegazioni, noi, il Consiglio Direttivo con il Presidente Sergio Pedrazzini, intendiamo continuare a promuovere sempre di più i forti valori che contraddistinguono lo spirito del nostro movimento calcistico”.

Dario Lo Bello, Consigliere Regionale zona Varese
Tommaso Bottoni, Consigliere Regionale zona Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui