Il podio di giornata in Serie D chiude ufficialmente l’ultimo turno di campionato. Tanti i protagonisti in una domenica frizzante, caratterizzata da gol, risultati importanti e rinascite concrete. Così sul gradino più alto i bomber Mario Chessa e Ciro De Angelis, goleador di Castellanzese e Fanfulla. Secondo posto per Giovanni Livieri, tecnico dell’Arconatese. Terzo posto per Simone Pontiggia, ala della Casatese.
1° posto – Chessa (Castellanzese), De Angelis (Fanfulla)
Vero, Mario Chessa e Ciro De Angelis sono già stati protagonisti del podio, ma non è colpa nostra se i due attaccanti continuano ad essere protagonsti in campo. Ovviamente a suon di gol. Per entrambi una doppietta nell’ultimo turno, SuperMario è arrivato a quota 16, miglior marcatore di tutta la Serie D raggiungendo Bruschi del Fiorenzuola. Re Ciro ha medie stratosferiche, 8 gol in 5 partite con la maglia del Fanfulla. Domenica il primo in coabitazione con Fabiani, ma il centrale ha lasciato la paternità del gol proprio a De Angelis. Autentico trascinatore da quando è arrivato a Lodi.
2° posto – Giovanni Livieri (Arconatese)
La vittoria sul Legnano è stata importante non solo perché arrivata contro una big ma perché conferma il periodo positivo in casa oroblu. Dopo le tre sconfitte consecutive di gennaio sono arrivati sei risultati utili consecutivi che hanno risollevato il morale e la classifica. Giovanni Livieri era sempre stato certo del valore dei suoi ragazzi, conscio di avere una squadra “che gioca ancor meglio di quella dello scorso anno”. Gli scontri diretti hanno portato punti e morale, ora le due trasferte in terra ligure (Sanremese e Lavagnese) si possono affrontare con una mente più sgombra.
3° posto – Simone Pontiggia (Casatese)
La Casatese rosicchia due punti al Seregno, dimentica il passo falso nello scontro diretto e… si gode soprattutto i ritorni eccellenti. Tra questi quello di Simone Pontiggia che, con la doppietta alla Real Calepina, si augura di aver messo definitivamente alle spalle l’infortunio che l’ha condizionato nell’ultimo periodo. Giocatore imprescindibile nello scacchiere di Danilo Tricarico, come dimostrato anche lo scorso anno in Eccellenza. La Casatese si gode anche il ritorno di Mattia Isella. I biancorossi sono ancora sul mercato, ma intanto possono operare con molta più tranquillità.