Playout Serie C, Giana e Seregno retrocedono nei Dilettanti

La Giana perde a Trento e torna in Serie D (fonte asgiana.com)
La Giana perde a Trento e torna in Serie D (fonte asgiana.com)

Sono Giana Erminio e Seregno le due lombarde retrocesse ai playout di Serie C. Esito amaro per la squadra di Gorgonzola, che doveva vincere a Trento e invece incappa in un’altra sconfitta dopo quella dell’andata. Nell’altra partita, il derby lombardo tra Pro Sesto e Seregno, tremano i padroni di casa che si salvano con due pareggi. 1-1, come all’andata, e la Pro mantiene la categoria proprio a discapito dei brianzoli.

Giana e Seregno tornano nei dilettanti

La Giana Erminio torna in Serie D dopo 8 anni. Già nella stagione 2019/2020 la squadra di Gorgonzola era retrocessa, ma poi riammessa in Serie C a completamento organici. Cosa che non dovrebbe avvenire la prossima estate, con i biancazzurri che ripartiranno così dai Dilettanti.

È durata solo un anno, invece, la permanenza del Seregno tra i professionisti. Dopo la vittoria del campionato lo scorso anno, una stagione tribolata con anche il passaggio di proprietà a stagione in corso. Proprio la retrocessione porta a interrogativi riguardo il prossimo anno, da chiarire nelle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui