Sono Giana Erminio e Seregno le due lombarde retrocesse ai playout di Serie C. Esito amaro per la squadra di Gorgonzola, che doveva vincere a Trento e invece incappa in un’altra sconfitta dopo quella dell’andata. Nell’altra partita, il derby lombardo tra Pro Sesto e Seregno, tremano i padroni di casa che si salvano con due pareggi. 1-1, come all’andata, e la Pro mantiene la categoria proprio a discapito dei brianzoli.
Giana e Seregno tornano nei dilettanti
La Giana Erminio torna in Serie D dopo 8 anni. Già nella stagione 2019/2020 la squadra di Gorgonzola era retrocessa, ma poi riammessa in Serie C a completamento organici. Cosa che non dovrebbe avvenire la prossima estate, con i biancazzurri che ripartiranno così dai Dilettanti.
È durata solo un anno, invece, la permanenza del Seregno tra i professionisti. Dopo la vittoria del campionato lo scorso anno, una stagione tribolata con anche il passaggio di proprietà a stagione in corso. Proprio la retrocessione porta a interrogativi riguardo il prossimo anno, da chiarire nelle prossime settimane.