Playoff, i nostri lettori li vogliono allargati

Durante la riunione tra CRL e società, il Comitato Regionale Lombardo ha mostrato i vari format riguardanti playoff e playout. Quattro modalità totali, due per i playoff e due per i playout, che prevedono o una fase finale canonica oppure una “allargata”. In entrambi i casi si tratta di soluzioni da adottare al termine del girone d’andata, questa la soluzione proposta dal CRL (nonostante molte società vogliano provare a giocare anche il ritorno, scendendo in campo anche in estate).

Il parere dei nostri lettori

Decideranno le società, certo, ma noi di paolozerbi.com abbiamo chiesto anche il vostro parere. La novità, il fatto di avere partite da dentro o fuori come sono i playoff, fatto sta che il 65% delle persone che hanno votato al nostro sondaggio vorrebbero la fase allargata.

In cosa consiste? Il metodo è molto chiaro nello schema del CRL. Primo turno con gare di sola andata tra sesta e nona e tra settima e ottava. Le vincenti affronteranno rispettivamente la quinta e la quarta classificata (sola andata), poi entreranno in gioco seconde e terze con gare di andata e ritorno. Da lì in avanti, quarto e quinto turno tra i vari gironi, per formare le graduatorie per le società vincenti e per quelle perdenti. Un metodo sicuramente più avvincente, ma che rischia di portare in auge squadre arrivate più indietro in classifica. Proprio per questo, senza fare nomi, potrete intuire come sia facile pensare chi abbia votato per i playoff ristretti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui