Pavia, Blazevic e Sako gli ultimi rinforzi per Fiorito

Vlatko Blazevic è un nuovo attaccante del Pavia
Vlatko Blazevic è un nuovo attaccante del Pavia

Negli ultimi giorni del 2021 il Pavia ha completato la sua rosa inserendo un difensore centrale e un attaccante in vista del girone di ritorno. I biancoblu hanno rinforzato il reparto difensivo e quello d’attacco con due giocatori già visti in Lombardia nel recente passato. Il centrale Ibrahima Sako, classe 1997, lo scorso anno ha giocato con la maglia del Milano City. In attacco, invece, è arrivata la punta Vlatko Blazevic, classe 1994, 9 gol tra campionato e Coppa Italia a Seregno nella stagione 2019/2020.

Il comunicato – Vlatko Blazevic

L’AC Pavia 1911 è lieta di annunciare la firma di Vlatko Blazevic. L’attaccante croato, classe 1994, si metterà a disposizione del tecnico Giuseppe Fiorito dal prossimo 12 gennaio. “Sono felice di poter tornare a giocare in Italia, in club storico come il Pavia. Conosco la storia di questa società, so che i tifosi chiedono tanto. Ma io sono pronto a fare quello che so fare meglio: i goal”. Queste le prime parole del nuovo attaccante azzurro che ha accettato subito la possibilità di venire a Pavia.

Un colpo voluto fortemente dal direttore generale Antonio Dieni. “A Pavia arriva un grande attaccante. Un giocatore che, sono sicuro, potrà aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Un grande colpo di mercato che non sarebbe potuto essere possibile senza l’impegno del presidente Giuseppe Nucera

L’attaccante croato abituato a giocare in campionati di Serie A e B nel proprio Paese ha già giocato in Italia in Serie D con la maglia del Seregno (20 presenze e nove reti) e in Eccellenza con la maglia del Manfredonia prima di far ritorno in Croazia durante la sospensione del campionato per la pandemia.

Il comunicato – Ibrahima Sako

L’AC Pavia 1911 è lieta di annunciare l’arrivo in maglia azzurra di Ibrahima Sako, Il giocatore classe ’97 arriva dalla società GSD di Benedetto Trinitapoli di Barletta. Il difensore centrale, che ha già avuto un’esperienza positiva in Lombardia nelle fila di Milano City, va a rinforzare e a completare il reparto di Giuseppe Fiorito, grazie anche al giovane della nostra Juniores, Di Bartolo.

“Con Di Bartolo e Sako abbiamo completato il nostro reparto difensivo seguendo le indicazioni del tecnico”. Così il direttore generale Antonio Dieni deciso a ripartire dai giovani rendere la Juniores un bacino per la prima squadra. Mercato finito? Assolutamente no: “Il nostro mercato si concluderà nei prossimi giorni con l’arrivo in rosa di un grande attaccante, a testimonianza delle nostre intenzioni per la seconda parte di questo campionato. il campionato del nuovo Pavia, a livello societario e tecnico, inizia con il 2022”.

Sako, è già a disposizione del Mister Giuseppe  Fiorito e comincerà la preparazione ufficialmente il prossimo 2 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui