Il Pavia pensa in grande. L’ultima notizia di mercato, l’amichevole vinta nettamente contro l’Alagna, gli investimenti fatti in precedenza e il ritorno al Fortunati. Tutti tasselli che inseriscono la formazione allenata da Fabio Nisticò tra le pretendenti alla vittoria finale. E il Pavia, per tradizione, tifo e passione, non vuole certo tirarsi indietro.
L’arrivo di Bahirov
Il colpo Stanislav Bahirov è la ciliegina su un mercato già ricco. L’intenzione dei biancoblu, però, è stata chiara. La priorità per rinforzare il pacchetto avanzato era quella di riportare a Pavia l’attaccante bulgaro. Che, lo scorso anno arrivando a gennaio, con 4 reti entrò subito nell’ambiente biancoblu. Insomma, una sorta di conferma che però è un vero e proprio ritorno, visto che su Bahirov c’erano gli occhi di tante realtà di Eccellenza e Serie D. E anche un investimento, visto che il Pavia ha acquistato a titolo definitivo il cartellino dal Real Calepina.
Amichevole strabordante
Nel frattempo proprio l’attacco gira a mille. 7 reti all’Alagna, formazione che militerà il prossimo anno nel girone F di Promozione. Differente il tipo di preparazione delle due squdre, vero, ma sette gol sono comunque un dato che fa ben sperare. La tripletta di Noia, le reti di Romanini, Ottonello, Bellantoni e Lizzio. Nisticò guarda avanti, ma il tecnico ha di che sorridere.