Nicolò Buso è un nuovo giocatore del Lecco. Ad annunciarlo proprio la società bluceleste con la classica foto di rito tra l’attaccante e il presidente Paolo Di Nunno. Per il giocatore classe 2000, quindi, si spalancano le porte del professionismo, vissuto in precedenza durante tutta la trafila delle giovanili (tra queste anche Roma ed Entella). Che Nicolò Buso fosse in Serie D soltanto di passaggio ormai era ben chiaro. 16 gol e 5 assist con la maglia del Sestri Levante, hanno fatto sì che molte squadre mettessero gli occhi su un sicuro talento. Che continuerà la carriera in Lombardia.
Il comunicato della Calcio Lecco
Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Nicolò Buso, che diventa un nuovo giocatore bluceleste a titolo definitivo.
Nicolò Buso è un attaccante classe 2000, in grado di giocare sia da seconda punta che da esterno offensivo. Il ragazzo è cresciuto calcisticamente con le maglie del Giorgione, del Cesena e della Roma. Nel 2019 si è trasferito alla Virtus Entella ma nel 2020 passa al Sestri Levante, dove ha concluso l’ultimo campionato con uno score di 16 gol e 5 assist, un bottino che lo ha fatto diventare il giocatore under più prolifico di tutta la Serie D.
Benvenuto a Lecco, Nicolò, attendiamo con ansia di vederti al Rigamonti-Ceppi con i colori blucelesti addosso.