Morazzone scavalcato dall’Olimpia Tresiana, Cau: “Loro i favoriti”

Luciano Cau saluta il Cas Sacconago
Luciano Cau saluta il Cas Sacconago

L’ultima giornata del girone A di Prima Categoria ha riservato una doppia sorpresa: lo stop del Morazzone, fermato sull’1-1 dal Victoria Samarate Ferno, e la goleada dell’Olimpia Tresiana sul campo del Gorla Minore, imbattuto prima di affrontare la squadra di Bongiolatti. Il risultato che ne è scaturito è stato il sorpasso in vetta subito da Ghizzi e compagni, evidenziando come quella che poteva sembrare una cavalcata trionfale verso la vittoria del campionato si stia trasformando invece in un serrato testa a testa.

Particolarmente rilevatore potrebbe essere lo scontro diretto in programma domenica 26 novembre a Morazzello. Nel frattempo il tecnico dei rossoblù, Luciano Cau, sembra avere le idee chiare: “Ormai non si può più parlare di sorpresa visto che sono in testa, hanno il miglior attacco e la miglior difesa, quindi non possono che essere loro i favoriti. Noi col Gorla non siamo riusciti a segnare nemmeno un gol invece loro ne hanno realizzati addirittura cinque. Ad ogni modo prima dello scontro diretto c’è un’altra giornata di campionato e oggi siamo concentrati soltanto sulla partita col Luino“.

“Domenica abbiamo giocato su un campo molto pesante e quando siamo passati in vantaggio credevo che saremmo riusciti a vincere, invece ci siamo fatti raggiungere”, prosegue l’allenatore del Morazzone. “A parte quel pareggio il nostro avvio di stagione è positivo, non abbiamo patito scorie della retrocessione dell’anno scorso. Anche perché ho tanti calciatori di qualità che sono un lusso per la categoria. Peccato soltanto per l’eliminazione dalla Coppa ma dovevo dare spazio a chi gioca meno, era fondamentale fargli mettere minuti nelle gambe perché devono farsi trovare pronti quando chiamati in causa. Purtroppo la sconfitta con la Nuova Abbiate ci ha tagliato le gambe complicando troppo la strada verso il passaggio del turno nel girone”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui