Massimo Giacomotti, la Vogherese e le serie di vittorie

Massimo Giacomotti tecnico della Vogherese
Massimo Giacomotti tecnico della Vogherese

Che Massimo Giacomotti abbia a cuore la Vogherese è un concetto fuori discussione. Che la Vogherese abbia a cuore Massimo Giacomotti è un concetto altrettanto semplice. Basta vivere 90 minuti al Parisi per rendersi conto come il binomio sia forte. Dal coro della curva per il suo tecnico, vogherese doc, alla risposta dell’allenatore con parole al miele anche durante le conferenze stampa.

Le serie di vittorie per dare continuità

E poi per Massimo Giacomotti parlano i risultati. Il tecnico rossonero ha dato subito una ventata di ottimismo all’ambiente e ha saputo dare anche una svolta al momento negativo a cavallo dello stop per pandemia. Nel girone di andata furono sei le vittorie consecutive che conquistò la Vogherese, subito dopo la sconfitta casalinga per mano della Varesina. Al momento sono quattro i successi in fila arrivati dopo il pareggio casalingo contro l’Accademia Pavese. Che nell’immaginario del tifoso ha rovinato i piani di rimonta, anche se il tecnico rossonero ha sempre dato tranquillità all’ambiente.

Parola d’ordine: equilibrio!

Questo il concetto forte per il tecnico rossonero. Espresso anche nella serata di mercoledì: “Il tifoso è giusto che faccia il tifoso. Ed è giusto che storcesse il naso dopo il pareggio con l’Accademia Pavese. Che, però, successivamente ha conquistato altri due pari importanti, uno di questi contro la Sestese”. I risultati, insomma, vanno sempre pesati. Ma è altrettanto vero che dalla vittoria sul Club Milano, meritata ma risicata nel risultato, ha dato quella scintilla che ha portato alle successive vittorie. Ora la trasferta di Rho, sempre molto insidiosa per un campo sicuramente differente rispetto alla prateria del Parisi. Poi le sfide con Ardor Lazzate, Varzi e Verbano. Un trittico che dirà se la Voghe è veramente da playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui