Dopo la richiesta da parte della LND, ecco che la FIGC ha deliberato la modifica dei termini di tesseramento in vista del mercato di riparazione. In parole povere, la LND ha chiesto che il mercato di gennaio avesse tempistiche più lunghe visto che “il differimento è motivato dalle mutate esigenze di programmazione dei Campionati dilettantistici, conseguenti alla sospensione temporanea dei Campionati prevista dalle disposizioni governative in materia di misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 19.
Le nuove date
Già, ma quindi come cambia il mercato di riparazione per le società dilettantistiche? Di fatto la “finestra” è stata allargata fino a venerdì 26 febbraio alle ore 19.
In particolar modo il trasferimento tra società LND e di calciatori professionistici che hanno risolto il contratto può avvenire da martedì 1° dicembre a venerdì 26 febbraio.
Cambia anche il termine per le liste di svincolo suppletive, da martedì 1° dicembre a giovedì 7 gennaio. Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data da venerdì 8 gennaio 2021.