Alessio Cargiolli riparte dall’Aglianese. L’attaccante classe 1989, in Lombardia con le maglie di Varesina e NibionnOggiono, riparte così dalla Serie D in una formazione che lotta per provare a prendersi un posto ai playoff. Sarà impegnato nel girone D, quello delle lombarde Alcione, Fanfulla e Tritium. Tanta voglia di ripartire per Cargiolli, operatosi al crociato la scorsa estate. Vincitore dei campionati di Eccellenza e Serie D ad Albissola, portata tra i professionisti, in due anni alla Varesina ha segnato 20 gol. E altri 5, in 7 gare, a Oggiono. Ad un amico della redazione di Paolozerbi.com, un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura.
Il comunicato del club
Posticipo di lusso per i nostri 2008, impegnati mercoledì sera sul campo della Valceresio. 0-1 il risultato finale, quarta vittoria in sette partite per i ragazzi di Federico Benedusi. Decisiva la girata di Marco Airaghi su corner battuto da Bregani. Caronnese a un punto dal terzo posto, domenica la sfida al Bosto penultimo per continuare a stare nei piani alti della classifica.
La voglia di ripartire di Alessio Cargiolli
«Sono qui per rimettermi in gioco – dice Cargiolli. In estate mi sono operato al crociato e ho perso tutta la prima parte di stagione. Adesso sto bene e quando il mister mi ha chiamato ho colto subito l’occasione di venire ad Agliana. Stare fermo per tanti mesi ti fa perdere la quotidianità, il contatto con il campo, tutte le cose a cui un giocatore è da sempre abituato. Spero di poter dare una mano alla squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali e di portare esperienza in un gruppo giovane ma, per quanto ho visto in questi primi giorni, molto determinato e agguerrito».