Con un secondo tempo praticamente perfetto la Lentatese supera il Cas e conquista un’altra vittoria dopo quella sul Saronno. 3-0 il risultato finale, grazie alle reti di Malacarne e Magro (doppietta). La Lentatese sale a quota 31 punti e avvicina i playoff (ora a -2), il Cas resta a 18 punti.
Lentatese-Cas, la cronaca
Primo tempo giocato su un buon ritmo, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Ritmo alto ma anche qualche errore che permette così di avere occasioni da una parte e dall’altra. Avvio di gara che sorride alla Lentatese, con gli affondi di Meroni e Malacarne sulla destra, ma la prima chance è sui piedi di Nardone che calcia a botta sicura ma murato. Le occasioni più importanti le creano gli ospiti, per due volte però Sala è super negando il gol a Fasani (colpo di testa a botta sicura da distanza ravvicinata) e poi a Caccia. Nel finale grande opportunità anche per la Lentatese, ma Parravicini perde il tempo e non riesce a calciare nel cuore dell’area di rigore avversaria.
Ripresa e Lentatese che esce meglio negli spogliatoi. Castiglioni in un paio di occasioni nega il gol a Monti e a Magro che, subentrato, dimostra comunque di essere nel vivo del match. Alla lunga, però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati. Malacarne inventa il destro a giro che si infila sotto l’incrocio, Magro la doppietta che chiude la partita. E la Lentatese vola.
Il tabellino del match
LENTATESE-CAS 3-0
LENTATESE (4-2-3-1): Sala; Meroni, Fontana, Bianchimano, Coppola; Parravicini, Ballabio; Malacarne, G. Tagliabue (27’ st Magro), Del Gaudio (1’ st Noviello); Monti (43’ st Agati). A disp.: F. Tagliabue, Bottos, Gambirasio, Pagnozzi, Cuzzolin, Arborea. All.: Valente.
CAS (3-5-2): Castiglioni; Tirelli, Oldani, Finato; Fasani, Macchi (43’ st Rota), P. Caccia, Nardone, Gomaa (38’ st Frontini); Berton, M. Caccia. A disp.: Heinzl, Dellaera, Rorato, Di Vita, Caldiroli, Brusa, Reinado. All.: Cau.
ARBITRO: Tosi di Busto Arsizio.
MARCATORI: 36’ st Malacarne, 39’ st Magro, 42’ st Magro.
NOTE: serata fredda, terreno sintetico. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Oldani, Del Gaudio, Finato. Angoli 8-5. Recupero 2’, 4’.