Il Legnano puntella il reparto difensivo e le quote under in vista del prossimo campionato. Il direttore sportivo Vito Cera aggiunge alla squadra Andrea Robbiati, difensore classe 2002 in arrivo dal Monza. Dove è stato capitano della formazione Primavera, venendo anche convocato in più di un’occasione in prima squadra. Ora il Legnano nel suo futuro, per dare il via alla sua carriera tra i grandi.
Il comunicato del club
Una nuova entrata nel parco giovani del Legnano, ed è una di quelle su cui non si possono non nutrire grandi speranze. Ad aver firmato per i colori lilla è Andrea Robbiati, classe 2002, capitano della Primavera del Monza. Fisico possente, 1.90 di altezza, ma giocatore di notevole eleganza, ha giocato per cinque anni nelle giovanili del Milan prima di disputare tre stagioni in Brianza. Arrivando a sedere più volte sulla panchina della prima squadra a fianco di compagni come Mario Balotelli.
Robbiati nasce come centrocampista, ma quest’anno ha disputato l’intero campionato come difensore centrale. Può quindi essere il terzo in una difesa a tre, un titolare o un ricambio di lusso per far rifiatare i compagni sia nel reparto arretrato che in mediana. Duttilità e qualità, un abbinamento che mister Sgrò apprezza moltissimo.