Il Turate Mozzate si trasferisce, nasce l’Academy Uboldo

Gianmarco Citterio (a destra) con Alessandro Acito e Antonello Galimberti
Gianmarco Citterio (a destra) con Alessandro Acito e Antonello Galimberti

La Salus Turate Mozzate si trasferisce e sarà inglobata dalla nuova Academy Uboldo che accoglierà così le partite casalinghe della nuova realtà.

Dopo le problematiche relative al campo da gioco di Turate, affidato al Como Women (Serie A femminile, società differente dal Como), la società si è guardata attorno per avere una nuova casa dove giocare.

Per la parte “mozzatese” si tratta di fatto del secondo trasloco consecutivo, con la speranza di aver trovato finalmente casa.

Il comunicato

Con grande entusiasmo annunciamo che, a partire dal 31 Luglio 2024, la nostra Academy Turate Mozzate cambierà sede, diventando ufficialmente *A.S.D. Academy Uboldo* a partire dalla prossima stagione sportiva.

La società si sposterà quindi presso il Centro Sportivo Rugbiolandia 2, situato in Via Manzoni 251 ad Uboldo.

L’ampliamento delle nostre squadre e il desiderio di fornire strutture adeguate per la pratica sportiva e la crescita societaria sono alla base di questa decisione, congiuntamente alla impossibilità di procedere le attività presso il campo di Turate. Il centro sportivo di Uboldo offre tutte le infrastrutture necessarie per supportare al meglio i nostri atleti, garantendo spazi adeguati per allenamenti e competizioni.

In tal senso, siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Rugbio, ringraziando in particolare Alessandro Acito e Antonello Galimberti, per aver sposato il nostro progetto con l’obiettivo di rilanciare il calcio nella città di Uboldo. Questa sinergia ci permetterà di sviluppare progetti sportivi di alto livello, favorendo la crescita dei giovani talenti e rafforzando il legame con la comunità locale.

Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine alla cittadinanza di Turate, ai nostri sostenitori, ai nostri atleti ed alle loro famiglie, a tutti coloro che hanno appoggiato il nostro progetto nel corso della passata stagione. Il vostro supporto è stato fondamentale per il nostro successo e continuerà ad esserlo anche nella nostra nuova avventura. Vi aspettiamo numerosi presso il nuovo Centro a sostenere l’Academy, dai piccoli giovani calciatori alla prima squadra che milita nel campionato di Promozione.

Questo trasferimento rappresenta un chiaro segno della volontà della nostra proprietà di investire nel futuro della nostra Academy. Siamo certi che Uboldo sarà una nuova casa accogliente e stimolante per tutti i nostri atleti, e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme.

Il Presidente

Gianmarco Citterio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui