Il Città di Varese naufraga sotto la pioggia di Carate Brianza e retrocede in Eccellenza. Finsce 2-0 per una Folgore Caratese che vince 2-0 chiudendo il discorso nel secondo supplementare. Decidono i gol di Hika e Calacoci ma la squadra di Melosi non ha mai visto il discorso salvezza mai veramente in bilico.
Nel primo tempo si vedono due squadre che sanno di non poter sbagliare nulla. 45’ noiosi con il città di Varese che si fa vedere con due tiri velleitari dalla distanza di Pastore e Rossini. L’unica conclusione in porta è una conclusione di Liberati, poi qualche buono spunto di Barazzetta sulla sinistra compresa la palla al centro che mette in affanno l retroguardia ospite che poi guarda la conclusione dal limite di Gualdi finire lontana dai pali.
Il primo tiro in porta dei biancorossi arriva al minuto 60’ con un colpo di testa di Piccoli. Anche la ripresa non regala molte emozioni visto che tolto un tentativo di Valsecchi e il colpo di testa di Gualdi sul conseguente angolo non si annotano grandi occasioni. Il primo tempo supplementare scivola via, nel secondo il Varese fa lo stesso… in Eccellenza.
TABELLINO
Folgore Caratese – Città di Varese 2-0 d.t.s. (0-0 d.t.r.)
FOLGORE CARATESE (4-2-3-1) Ragone; Giugno, Bernacchi, Ambrosini, Corna; Gualdi, Paltrinieri; Liberati (35’ s.t. Hyka), Valsecchi, Barazzetta (9’ p.t.s. Besana); Corbo (20’ s.t. Calacoci). A disposizione: Aiello, Beye, Arcidiacono, Bossi, Pirovano, Brucoli. All. Melosi
CITTÀ DI VARESE (4-3-3) Priori; Foschiani, Monticone, Rossi, Parpinel (43’ s.t Boni); Mecca (7’ p.t.s. Salami), Piccoli, Malinverno; Pastore (24’ s.t. Ferrario), Rossini, Settimo (1’ p.t.s. Scarpa); A disposizione: Moleri, Candido, Bigini, Baldaro, Truosolo. All. Porro
Marcatori s.t.s.: 6’ Hyka, 16’ Calacoci
Arbitro Zoppi di Firenze (Storgato di Castelfranco Veneto e Callovi di San Donà di Piave)
Note Ammoniti: Hyka (F); Mecca, Piccoli, Monticone, Malinverno, Ferrario, Boni (V). Espulsi: nessuno. Nuvoloso, campo in buone condizioni. Spettatori: 1000. Tiri (in porta): 16-6 (8-1). Falli: 20-23. Angoli: 11-4. Fuorigioco: 1-2. Recupero: p.t.: 0’; s.t.:. 3’; p.t.s.: 1’; s.t.s.: