Novità a sorpresa in casa FBC Saronno, dove ha firmato l’attaccante classe 1997 Giacomo Sanvitale. Saronnese doc, è reduce da tanti anni negli Stati Uniti dove ha tenuto vivo il sogno di diventare un calciatore. Ora il ritorno in Italia e la firma con la squadra della sua città.
Il comunicato del club
COLPO DI MERCATO FBC SARONNO 1910
Giacomo SANVITALE è un giocatore biancazzurro.
Non si tratta semplicemente di un centrocampista di talento, e di un famoso youtuber, ma di un ragazzo di Saronno, che ha sempre a cuore la sua città e che per seguire la sua passione, il calcio, ha affrontato molte difficoltà ed ha avuto il coraggio di provarci, laddove spesso i giovani si arrendono.
Mollare tutto e volare oltre oceano per inseguire un sogno richiede una enorme forza di volontà e una grande fiducia in se stessi.
Ma le radici sono in Italia e… finalmente tornerà a calcare i campi di Saronno, senza smettere di avere idee, e trasformarle in realtà, come la Football Creators Cup…
In bocca al lupo Jack! Le nostre strisce ti donano! Presto le indosserai, e sul campo faremo sul serio, insieme!!!
Per chi volesse conoscerlo meglio, qui sotto un link ad un video autobiografico su youtube, dal titolo “Chi è Giacomo Sanvitale”