Colpo di mercato del Gavirate, che abbracciano nuovamente Andrea Candeliere. Difensore classe 1988, arriva dal Gavirate ma ha già vestito rossoblù per ben 7 anni dal 2015 al 2021.
Il comunicato del club
Gavirate Calcio si assicura le prestazioni sportive del giocatore Andrea Candeliere.
Il difensore classe 1988 è cresciuto nel settore giovanile Varese, fino ad ottenere un pre-contratto per la C2, poi l’inizio nel dilettantismo. Un anno in Serie D con la Sestese e un biennio in Eccellenza a Luino con Dossena in panchina e Miele come compagno di squadra. Dopo un anno in Svizzera (Malcantone), un’esperienza nell’Eccellenza piemontese (Briga) e in seguito un biennio all’Olimpia tra Promozione ed Eccellenza, di nuovo con Miele e soprattutto con 10 reti segnate.
Ecco che inizia la storia d’amore con il Gavirate Calcio: 7 anni tra il 2015 e il 2021 con quasi sempre la fascia da capitano al braccio, per un totale di 260 presenze e 12 gol tra Promozione ed Eccellenza. Nelle ultime due stagioni, aldilà di una breve parentesi in Svizzera all’Agno, il ritorno in Piemonte e precisamente al Verbania (Eccellenza).
Candeliere non è un giocatore come un altro. È uno di quei giocatori che ha fatto la storia recente del Gavirate, come Beppe Miele per fare un altro nome. E per questo sarà un grande piacere vederlo di nuovo vestire la maglia rossoblù.
Bentornato, Cande!