Doveva essere la stagione dell’asticella alzata verso l’alto, ma il Gavirate non ha rispettato le attese. Al momento ai playout, una squadra rimandata. VOTO 5.5.
Gavirate – Il bilancio
Nove sconfitte in 17 partite giocate. Tante, troppe per una squadra che pur avendo un terminale offensivo come Esteban Selpa fatica a trovare la via del gol. 19 reti segnate, bottino esiguo per una realtà partita anche bene ma che ha vissuto un momento di appannamento. Con sconfitte mai pesanti nel risultato ma pesanti per via degli scontri diretti.
L’allenatore
Christian Caon, confermato dopo la passata stagione alla guida dei rossoblù sta dando la sua impronta alla squadra. Consapevole da sempre delle difficoltà che nasconde un campionato come l’Eccellenza, è uno dei punti di forza per arrivare all’obiettivo.
Il giocatore
Sei reti segnate e un passato di livello, ecco perché la salvezza passa dalle giocate di Esteban Selpa. Il mercato ha “regalato” una piccola rivoluzione, l’attaccante argentino è il simbolo di continuità. Per raggiungere l’obiettivo finale.