Doveva essere la stagione in cui si sarebbe provato ad alzare l’asticella verso l’alto, in casa Gavirate si è vissuto l’incubo della retrocessione. Aritmetica, dopo la sconfitta di Solbiate Arno che ha condannato la società del presidente Massimo Foghinazzi e del direttore generale Fabio Fumagalli alla retrocessione in Promozione.
Gavirate la prima retrocessa nel girone A
Nella giornata in cui la Vogherese ha ipotecato il campionato, è arrivato il primo verdetto della stagione. La squadra ora allenata da Mario Fusillo, che proprio nell’infrasettimanale aveva fatto venire più di un brivido alla capolista, ha dovuto alzare bandiera bianca.
Un esito già scritto e ora diventato ufficiale, che fa da contraltare alle ambizioni estive. Proprio il numero uno rossoblù, pur non parlando apertamente di obiettivi, aveva dichiarato come la volontà fosse quella di “sognare in grande”. Più cauto Fumagalli, che aveva rimandato tutto al verdetto del campo.
Un verdetto amaro, con sole 4 vittorie in campionato (la squadra che ha vinto di meno) e 25 gol fatti, peggior attacco del girone. Numeri eloquenti, ora smaltita la delusione ci sarà da programmare il prossimo futuro.