Dopo aver vinto il bando lo scorso giugno, l’ATI “Casa dello Sport Città di Gallarate” sta già raccogliendo i primi frutti del suo lavoro. Più di 1000 gli atleti che rendono vivo il Centro sportivo “Atleti Azzurri d’Italia” durante tutti i giorni della settimana. Il calcio, con la parte femminile e quella maschile. E l’atletica, sia per i più piccoli che per i più grandi.
Alle spalle dello sport… tanto lavoro e tanta organizzazione. Che ha portato in questi mesi a sostituire le docce per un notevole risparmio d’acqua e porterà a breve all’installazione di un nuovo impianto di illuminazione a led.
Il calcio in ascesa a Gallarate
Maschi e femmine, tutti sul sintetico di uno stadio che, tanti anni fa, assaporò anche il profumo del professionismo. Le ragazze impegnate in Serie C, con la Solbiatese Azalee che ha un proprio campo e una propria casa. Il Gallarate Calcio, primo in Prima categoria e che vuole provare a tornare ad alzare l’asticella.
L’atletica corre veloce
E poi l’atletica, che vede la presenza di più di 500 tesserati, anche di caratura nazionale. Oltre ai corsi che coinvolgono persone di tutte le età, compresi i gruppi di camminata al sabato mattina.