Francesco Busi nuovo centrale della Real Calepina

Francesco Busi nuovo centrale della Real Calepina
Francesco Busi nuovo centrale della Real Calepina

La Real Calepina rinforza ulteriormente la sua difesa con l’arrivo di Francesco Busi. Il difensore centrale classe 2000 arriva a Grumello del Monte dopo l’esperienza dello scorso anno al Corticella. Giocatore esperto nel massimo campionato dilettantistico, darà il suo contributo da centrale nella rosa del tecnico Damiano Zenoni.

Il comunicato del club

La società Real Calepina è lieta di comunicare l’ingaggio per la prossima annata agonistica del difensore centrale classe ’00 Francesco Busi, reduce lo scorso anno dall’esperienza al Corticella (squadra emiliana di Serie D).

Nato a Bologna, nonostante la giovane età Busi vanta già variegate esperienze ad alto livello, tra giovanili (Bologna e Carpi) e seniores, con due campionati di Serie D (Corticella ed Ancona Matelica).

Il commento del ds Sergio Chiari

“Francesco è il profilo che cercavamo per arricchire un reparto in cui troverà la concorrenza importante di Michi (Paris, ndr) e ‘Piace’ (Giorgio Piacentini, ndr). Si tratta di un giocatore che ho seguito con attenzione in questi anni ed ho fortemente voluto: è giovane, ma con grandi qualità, già notevole esperienza ed ottima attitudine”.

“E’ un centrale difensivo mancino, dotato di ottima tecnica individuale e grande personalità in campo, sia in fase di interdizione che di impostazione. Ed è anche un bravo ragazzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui