Il Città di Varese perde il recupero contro la Folgore Caratese riprendendo da dove aveva lasciato domenica. Ma se il gol subito nel finale della sfida contro la Lavagnese aveva consegnato l’amaro in bocca per il pareggio in extermis, il gol di Valagussa al 3′ è una prematura condanna.
Ko alla prima occasione
Risulta quindi decisivo il primo tiro in porta dei padroni di casa. Merito di Valagussa lesto a deviare in rete un corner in favore dei suoi. I biancorossi incassano il colpo e nonostante i molti minuti a disposizione ed un Ezio Rossi che le prova letteralmente tutte, nella ripresa dentro anche Ebagua nel tentativo di trovare il pari, ma crea una sola vera occasione. All’80 infatti palla al bacio di Otelè (in precedenza veementi proteste per un contatto in ara avversaria) da destra, sfera che sfila verso il secondo palo dove Minaj trova l’impatto a pochi metri dalla porta ma si fa murare da Pizzella.
Infermeria e squalifiche
A complicare ancora il quadro dei biancorossi, alle prese con una serie di gare ravvicinate, i guai fisici di Gazo (out nel primo tempo) e le squalifiche di Mapelli e Romeo che salteranno il recupero contro il Casale.
Folgore Caratese-Varese 1-0 (1-0)
CARATESE (4-3-3): Pizzella; Marconi, Bini, Monticone, Derosa; Ciko, Valagussa (Cozzari 37′ st), Di Stefano (Paoluzzi 45′ st); Kaziewicz (Alabisio 31′ st), Drogba (Macrì 1′ st), Ngom (Finessi 50′ st). A disposizione: Bertozzi, Tronco, Troiano, Cacciatori. All. Emilio Longo.
VARESE (3-5-2): Siaulys; Mapelli, Aprile (Ebagua 22′ st), Parpinel; Polo (Beak 41′ st), Gazo (Romeo 38′ pt), Scampini (Otelè 6′ st), Disabato Nicastri; Capelli, Minaj. A disposizione: Lassi, Petito, Snidarcig, Dellavedova. All. Ezio Rossi. MARCATORE: Valagussa 3′ pt
Arbitro: Di Francesco di Ostia (Cufari di Torino e Spagnolo di Lecce).