Folgore Legnano 10 e lode! Che filotto, ripreso il Morazzone

Un undici di questa stagione della Folgore Legnano
Un undici di questa stagione della Folgore Legnano

Le sconfitte interne delle primissime giornate contro Gorla Minore e Morazzone, seguite dal tracollo sul campo del Luino alla quinta giornata, sembravano aver messo immediatamente la pietra tombale sulle ambizioni di vertice della Folgore Legnano. Anche perché la coppia al comando formata da Morazzone e Olimpia Tresiana non ha mai smesso di correre. I ragazzi allenati da Rocco Amendolara però sono riusciti a rialzarsi facendo percorso netto nelle ultime dieci giornate, compresa la vittoria di misura contro la capolista.

Una striscia cominciata proprio coi ragazzi di Bongiolatti lo scorso 15 ottobre e tutt’ora ininterrotta, proseguita poi con Sommese, San Michele, Tradate, Cantello Belfortese, Lonate Ceppino, Arsaghese, Victoria Samarate-Ferno, Union Villa Cassano e Nuova Abbiate. In questi due mesi Raso e compagni hanno segnato 24 gol subendone soltanto 2 (15-0 se guardiamo solo le ultime 6 gare), rosicchiando la bellezza di 9 punti al Morazzone e 8 all’Olimpia Tresiana. Un filotto che ha permesso di agganciare i rossoblù al secondo posto a -1 dai biancazzurri, regalandosi così un Natale da sogno prima di riprendere la loro corsa.

Alla ripresa attenzione al calendario: le prime tre trasferte, infatti, saranno tutte scontri diretti sui campi di Gorla Minore (21 gennaio), Morazzone (4 febbraio) e Olimpia Tresiana (18 febbraio). Se gli Amendolara boys riusciranno a superare indenni questi scogli, allora anche le gerarchie del girone potrebbero incredibilmente ribaltarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui