FIGC, richiesto al CONI l’interesse nazionale

FIGC e CONI, a loro spetta ora il prossimo passo per l'Eccellenza

La FIGC ha inviato al CONI una formale richiesta per far sì che il campionato di Eccellenza diventi di interesse nazionale. Dopo la delusione di martedì, comprensibile ma anche intuibile visto che le elezioni si erano tenute soltanto il giorno precedente, ecco il passo compiuto dalla Federazione. Gabriele Gravina e il consiglio hanno così accelerato i tempi, per provare a far tornare in campo il massimo campionato regionale.

Il comunicato della FIGC

La Federcalcio conferma di aver inviato formale richiesta al CONI al fine di condividere la ‘preminenza di interesse nazionale’ per il Campionato di Eccellenza. L’obiettivo è quello di far ripartire l’attività agonistica. Ciò in virtù del fatto che, come evidenziato da una specifica richiesta del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, suddetto campionato ha diretti collegamenti con il Campionato Interregionale. E prevede le fasi finali nazionali.

In attesa della necessaria autorizzazione da parte delle autorità di Governo, le modalità dell’eventuale ripresa saranno discusse nel prossimo Consiglio Federale. Che sarà convocato nei primi giorni di marzo.

Nel frattempo, la FIGC, con apposito comunicato ufficiale, ha differito i termini del tesseramento nell’ambito dell’attività della LND fino al 31 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui