Federico Zazzi riparte dalla Leon, che colpo in Brianza

Federico Zazzi è un nuovo giocatore della Leon. Il centrocampista classe 1997 è stato ufficializzato dalla società Orange e sarà così a disposizione del tecnico Alberto Motta già dalla partita di domenica contro il Sona. Giocatore spiccatamente offensivo, Zazzi nella scorsa stagione aveva militato nella Castellanzese. Arrivato a stagione in corso, aveva segnato 4 reti in una stagione condizionata da un grave infortunio. A inizio anno a Casatenovo, ora riparte da Vimercate. Di seguito il comunciato del club.

Il comunicato del club

Ufficiale, alla Leon è arrivato Federico Zazzi!

Il centrocampista classe 1997 è stato ufficialmente presentato nella tarda serata di mercoledì.

Ma chi è il nuovo giocatore della formazione di Motta? Zazzi ha militato nella scorsa stagione alla Castellanzese ma ha un curriculum alle spalle di tutto rispetto: un percorso nelle giovanili del Monza, per poi passare al Varese con cui approda nel calcio tra i grandi e nel 2015-2016 vince il campionato di Eccellenza a soli 18 anni collezionando pensate un po’ 29 presenze. Le successive due stagioni lo vedono vestire la maglia biancorossa, in Serie D, arrivando anche a disputare i playoff con cui raccoglie 45 apparizioni. Nel 2018-2019 il ritorno in Eccellenza, con la maglia del Brugherio, dove anche in questo caso riveste un ruolo importante.

Nel 2019-2020 invece l’approdo alla Vigor Carpaneto, l’anno scorso alla Castellanzese, poi ad inizio anno passato alla Casatese e ora l’arrivo in casa Leon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui