Un FBC Saronno vincente… e convincente. Questa la sensazione dopo la partita di sabato contro la Besnatese (CLICCA QUI per rivedere il match dei biancocelesti), specialmente per un primo tempo praticamente perfetto da parte di Brighenti e compagni. Così Danilo Tricarico elogia il lavoro svolto dai suoi ragazzi… ma usa anche un po’ il bastone per un pizzico di sofferenza di troppo nella ripresa. Margini di miglioramento importanti, per una squadra che lavora insieme solo da dieci giorni.
Danilo Tricarico commenta la partita di Lazzate
“Non possiamo pensare di mettere gli avversari 90 minuti nell’area loro. Però dobbiamo pensare che, quando c’è qualche momento di difficoltà, bisogna semplificare le giocate e mettere qualche pallone lungo anche se non è nel nostro modo di giocare. È anche vero che lavoriamo da 10 giorni, per questo sono estremamente contento della prestazione perché i primi 45 minuti sono stati di qualità, con una squadra che inizia ad avere un’idea. C’è da migliorare, ma sarei preoccupato se non fosse così dopo pochi giorni di lavoro”.
Così il tecnico sulla rosa lunga a sua disposizione: “Dobbiamo pensare al nostro percorso e alla nostra crescita. Ho a disposizione tanti giocatori e dovrò fare delle scelte, se qualcuno non partirà dall’inizio dovrà essere bravo a farsi trovare pronto a partita in corso”.