FBC Saronno, esonerato Niccolò Taroni

Niccolò Taroni vicino all'esonero da allenatore del FBC Saronno
Niccolò Taroni vicino all'esonero da allenatore del FBC Saronno

Il FBC Saronno ha deciso di esonerare Niccolò Taroni. La decisione della società biancoceleste arriva dopo la sconfitta casalinga subita per mano della Besnatese. Che va a sommarsi a quelle contro Solbiatese e Lentatese, per un Saronno al momento fuori dalla zona playoff. La società ha così pensato a una scelta drastica per dare una svolta, un nome per la successione potrebbe essere quello di Gianpaolo Chiodini. Ora allenatore della Juniores degli Amaretti ma fino allo scorso anno alla guida della prima squadra.

Il comunicato del club

La societá Fbc Saronno 1910 comunica che a seguito della partita casalinga di ieri contro la Besnatese ha sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra l’allenatore Niccoló Taroni.A mister Taroni e al suo vice Luca Mauri vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietá e la correttezza dimostrata.

Un cambio preannunciato dallo stesso Taroni dopo la sconfitta di domenica

“Ognuno si deve prendere le sue responsabilità. È giusto che io sia in bilico, so prendermi le mie colpe ma tutti stanno giocando sotto le loro potenzialità”. Così Niccolò Taroni nella giornata di domenica, subito dopo la partita contro la Besnatese, come riportato da La Prealpina. Il giovane allenatore (classe 1993) era arrivato a Saronno la scorsa estate, dopo due anni da vice di Roberto Bonazzi a Lazzate. Per molti una scommessa quella della società biancoceleste, che ha scelto di puntare su un allenatore giovane alla prima esperienza in panchina. Una scommessa che non ha pagato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui