FBC Saronno – Il bilancio del girone d’andata

Il FBC Saronno esulta
Il FBC Saronno esulta

In casa FBC Saronno c’è il sorriso per quanto fatto nel girone d’andata. I biancocelesti, pur con qualche brivido, sono là dove vorrebbero essere anche a fine anno. VOTO 7.5.

FBC Saronno – Il bilancio

Voto troppo basso? Bisogna tener conto di qualche spavento della prima parte della stagione. Qualche passo falso inaspettato (vedi Inveruno, Solese e Olgiate Olona, o in Coppa Italia contro il Mariano), e qualche vittoria arrivata proprio nei minuti finali. Il finale di stagione però è stato in crescendo e le vittorie contro Meda e Base 96 hanno acceso definitivamente l’entusiasmo. Per la realtà del presidente Francesco Paolo Gravina e del direttore generale Marco Proserpio, può essere l’arma in più.

L’allenatore

Se è vero il detto che l’allenatore per una squadra conti il 20%… ecco che questa percentuale vale di più se si ha un allenatore di categoria superiore. Danilo Tricarico è sceso in Promozione per essere valore aggiunto, lui che ha esperienza in Serie D e in Eccellenza da vincente.

Il giocatore

Non ce ne vogliano tutti gli altri, ma questo Saronno è letteralmente trascinato da Manuel Brighenti. 16 gol in stagione, con tanto di poker personale nella supersfida contro il Meda a cui va sommata la doppietta alla Base 96. Qualche rumors l’aveva accostato al Muggiò in inverno, ma per questo Saronno è imprescindibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui