Edoardo Discacciati racconta il calcio di provincia. Una mostra con le maglie storiche

Edoardo Discacciati con l'assessore allo sport di Mortara Michele Mazzitello
Edoardo Discacciati con l'assessore allo sport di Mortara Michele Mazzitello

Il mondo del calcio dilettantistico, che lo si viva da giocatore, da allenatore, da dirigente o, come noi, da giornalista è fatto di passione. E di questa passione il nostro Edoardo Discacciati ne ha da vendere. O meglio, da collezionare.

Da due anni al seguito dell’Oltrepò (e di tutto il mondo pavese, non appena c’è l’occasione), Edoardo ha una passione smisurata per le maglie da calcio. Tanto da metterle in mostra nella sua Mortara.

“Maglie storiche. Il calcio di provincia raccontato con le divise, dagli anni ’70 in avanti”. Questo il titolo dell’esposizione che si sta tenendo presso la biblioteca cittadina di via Vittorio Veneto 17. La mostra, curata insieme ad Andrea Oldani è iniziata sabato 17 febbraio e terminerà oggi, martedì 27, ma la volontà è quella di provare a far sì che questa possa essere permanente.

Presente alla mostra anche l’assessore allo sport di Mortara, Michele Mazzitello, che speriamo possa raccogliere il desiderio di Edoardo e Andrea.

106 le maglie esposte, di squadre che hanno come denominatore comune quello di essere stato almeno un anno nei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui