Eccellenza, road to the final – Inveruno concede il bis

L'Inveruno festeggia a Lecco la vittoria della Coppa Italia Eccellenza
L'Inveruno festeggia a Lecco la vittoria della Coppa Italia Eccellenza

Un nuovo appuntamento con “Road to the final”, il format che ci accompagna alla finale di Coppa Italia Eccellenza che si terrà domenica 7 gennaio.

Stagione 2012/2013, l’Inveruno di Jonathan Broggini e il Ciserano di Matteo Ghisalberti una contro l’altra per prendersi la Coppa Italia Eccellenza. Andrà a segno il secondo, sarà decisivo però il primo con l’assist per la rete di Isacco Cò valsa ribaltone e coppa. Una rete contestata dai bergamaschi per un presunto tocco di mano, in precedenza il tocco bello e beffardo di Paolo Scarcella a ristabilire la parità.

Al Rigamonti-Ceppi di Lecco una finale poco adatta ai deboli di cuore, la squadra allora guidata da Roberto Gatti riuscì a ripetersi nella neve, bissando così il successo di due anni prima sul’Aurora Seriate. In coda al tabellino, le immagini dal canale YouTube di WeMatch.

Il tabellino

INVERUNO-CISERANO 2-1

MARCATORI: 6′ st Ghisalberti (C), 23′ st Scarcella (I), 27′ st Co (I).

INVERUNO: Restelli; Scarcella (35′ st Cozzoli), Limitone, Grassi; Borghesi, Appella, Baglio (1′ st Salerni), Lazzaro (36′ st Ceriani); Gandolfo (18′ st Spadaccino), Broggini, Sarr (14′ st Cò). All. Gatti.

CISERANO: Carrara; Alaoui (42′ pt Bahmad), Foiadelli (20′ st Mapelli), Raccagni (20′ st Mazza), Carminati, Santinelli, Nava, Chiappa (33′ st Ferrari), Cataldo, Ghisalberti, Bonomi. All. Cefis.

ARBITRO: Zucca di Lomellina.

AMMONITI: Limitone, Baglio, Lazzaro, Spadaccino (I), Carrara, Foiadelli, Santinelli, Ghisalberti (C).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui